domenica 24 maggio 2009

I silenzi questi sconosciuti ...eppure tutti dicono che sono utili

Da che mondo è mondo le persone si parlano e si confrontano ma , quanti di noi parlando con qualcuno nel discorso che viaggia prima nella nostra testa e poi passa per la bocca (almeno questo dovrebbe essere l'iter) decidono di omettere ? Far passar sotto silenzio? su questo argomento è meglio il silenzio? Il silenzio è d'oro?
ok ammettiamo che alcune cose è meglio non saperle mai ne mai dirle , la mia povera nonna diceva :" E' meglio mangiare tutto quello che si ha invece che dire tutto quello che si sa!!" Ok puo starmi bene sui fatti...ma sulle emozioni?Ho visto rapporti bellissimi , amicizie antiche e giovani boccioli di veri profondi sentimenti distrutti dal silenzio .
Persone allontanarsi per sempre...perdersi nella vita sbattendo contro il muro del silenzio .
Domandiamoci perchè viene cosi spesso utilizzato nei film dove si vuole creare suspance o dove ormai nemmeno una bomba H riuscirebbe a romperlo.
A me questo mette inquetudine e mi preoccupa , forse per questo parlo tanto ma non vuol dire che non sono mai sbattuta contro quel muro e nonostante le mie urla non sono riuscita a romperlo ...
I silenzi sono grosse pietre con cui ci carichiamo la schiena ...e se cominciassimo a buttarli via?
Infondo basta avere un pò di coraggio...

Nessun commento:

Posta un commento