venerdì 22 gennaio 2010

....

E' la forza della speranza che dà all'uomo la capacità di lottare per raggiungere i propri sogni, ma , a

volte, la vita beffarda si diverte a rubare quei sogni affogando per sempre la speranza.

" Speranza perduta"

- Lì, vedi? Oltre il mare

c'è una terra dove vorrei andare,

per cambiar la mia vita e

...tornare a sognare e

...rimettermi in gioco

per ricominciare.

Lì, io indosserò il vestito migliore:

la mia dignità che ha perso il colore

con la povertà che mi ha fatto soffrire,

che mi ha fatto umiliare

provocando dolore.

Sono certa, laggiù son racchiusi i miei sogni

tra le ali del vento

che cancellano i giorni

di un amaro tormento.

Qui lascerò i miei tetti;

lascerò gli affetti;

venderò i ricordi per ricominciare;

cancellerò il mio amore con la scia del mare.-

...Una mattina, tu, con il fiato in gola

hai indossato l'unico tuo vestito viola;

con quattro cose strette forte nella mano,

hai passato il pontile per andare lontano...

e così in mezzo a tanti che credevano nei sogni,

sei salita anche tu

pagando cari i tuoi pegni.

E così, lassù, dando le spalle al vento,

guardavi il tuo passato che scompariva lento.

Ma il mare è traditore, non pensa al tuo dolore,

il mare non perdona, non sempre tutto dona.

E mentre tu guardavi con occhi di speranza,

il vento incoraggiava il mare in una danza:

una danza impazzita che spezzava la vita,

una danza impetuosa che inghiottiva ogni cosa

e tra flutti e mulinelli,

venivano inghiottiti i tuoi sogni più belli.

La notte lunga spegne quel tragico momento

e il tuo corpo dondolato dalle onde del vento,

segue il rullio del mare,

col tuo sogno nel cuore.

Forse raggiungerai quel luogo di speranza,

accompagnata,sì, da una macabra danza,

i tuoi occhi, però, non lo potranno vedere

perchè sei rimasta per sempre intrappolata nel mare.

Nessun commento:

Posta un commento