giovedì 4 giugno 2009

I miei amici Numeri

"La matematica...non avrebbe certo avuto origine se si fosse saputo che fin dall'inizio che in natura non ci sono linee esattamente diritte, nè alcuna grandezza assoluta"
Friedrich Nietzsche


Fin da piccolina sono sempre stata portata per la matematica , devo ammettere che mi piaceva e mi divertiva ...mondo perfetto dove i numeri non ti fanno del male , se hai in mano 5 biglie ne hai 5 non 6 ne 4 quella è una verità assoluta , rassicurante.
Poi un giorno anche i numeri hanno cominciato a fregarmi , "la sua conta è troppo alta" .."quella percentuale è preoccupante" e cosi via ...
Allora maledizione della vita mi sono riscoperta essere umano ...e ho scoperto l'umanita ..devo essere sincera? Non mi è piaciuta affatto...

Nessun commento:

Posta un commento